Principe Relais – Gravina di Puglia

Da un’Idea dell’imprenditore pugliese Angelo Lovero, nasce il Principe Relais, una struttura ricettiva arredata con stile ed eleganza, realizzata in un palazzo dei primi anni del ‘900 e situata nel centro storico di Gravina di Puglia (BA). La struttura è stata completamente ristrutturata rispettando lo stile e i canoni dell’epoca senza andare a intaccare l’aspetto architettonico.

Il Principe Relais si apre all’interno in un’ampia hall per poi proseguire lungo gli ampi spazi comuni e giungere infine alle camere spaziose e arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Tramite un pratico ascensore si può accedere direttamente ad una bellissima Day Spa.

Ecco che scende in campo Idrobenessere alla quale il Sig. Lovero si è affidato per la progettazione e la realizzazione della SPA.

Compito non semplice e motivo di sfida per Idrobenessere, visto che la stessa è stata realizzata nei due piani interrati della struttura, dove la pietra calcarea tipica della zona è struttura portante oltre che motivo di arredo. Allo stesso tempo, però, questi ambienti diventano vivi, con i loro colori, le superfici naturali, e le loro volte discontinue, trasformando il progetto in qualcosa di unico ed esclusivo.

Grazie alla stretta collaborazione con lo studio dell’Arch. Francesco Santomasi il team di Idrobenessere è riuscito nell’incarico affidatogli inserendo negli spazi pratici ma irregolari, un percorso ben distribuito che rispetta le regole di un Centro Benessere.

Iniziando il nostro percorso, entriamo nella Day Spa, dove diviso per aree, troviamo la zona umida, dove abbiamo inserito una doccia di pulizia con disinfezione antimicotica, una piscina idromassaggio “Infinity” (costruita interamente in EPS – polistirene sinterizzato ad alta densità e alloggiata nel tufo) con chaise lounge, botti e panche idromassaggio e una lama cervicale incastonata nella pietra.

Le luci della cromoterapia giocano un ruolo fondamentale nell’ambiente: le evanescenze di colori realizzano una scenografia calda ed accogliente.

A monte della piscina è stato installato un impianto dal filtraggio a sabbia molto performante che garantisce un’acqua cristallina e batteriologicamente conforme, oltre ogni standard di igiene pubblica.

Qualche gradino e ci troviamo nella zona calda, dove abbiamo una sauna Finlandese costruita su misura dall’essenza pregiata di Hemlock Canadese con un fronte in cristallo trasparente, due docce emozionali sia per l’abbattimento termico che per il riscaldamento corporeo, entrambe aromatizzate a tema, e per finire il bagno turco anch’esso realizzato in EPS con frontale in cristallo trasparente.

A completamento della zona umida, in un angolo appartato per godersi a pieno la privacy esclusiva, troviamo una nicchia incastonata nella pietra dell’epoca dove è stato possibile realizzare una stanza del sale Himalayano con micronizzazione salina.

Continuando il nostro percorso benessere si giunge alla zona relax all’interno della quale ci attendono delle bellissime e comode chaise longue modello “Idrobed” (design Idrobenessere) sulle quali rilassarci e goderci una salutare tisana. Unicità di questo ambiente dove il tufo la fa da padrone sono le luci e i complementi d’arredo sapientemente posizionati dall’architetto Santomasi andando a completare l’ambiente con un tocco di classe ed eleganza.

A questo punto non ci resta che farci coccolare nelle cabine trattamento, una di coppia e una private, nelle quali tutti i protocolli “My Spa” sapranno esaudire ogni vostro bisogno e desiderio di relax psico-fisico-estetico.

Non ci resta che dire… Principe Relais & SPA: ospitalità ed eleganza.

Si ringrazia per la realizzazione del progetto:

  • l’imprenditore il Sig. Angelo Lovero
  • la titolare del Principe Relais la Sig.ra Anna Simone
  • la direzione del cantiere e della logistica il Sig. Pasquale Lovero
  • la direzione Architettonica dell’Arch. Francesco Santomasi
  • la direttrice del Principe Relais la Dott.ssa Alessandra Tucci
  • e tutte le maestranze e i collaboratori esterni che hanno lavorato e si sono adoperate nella riuscita di questo ambizioso progetto.
Information
Dove:

Gravina di Puglia - Italia

Categoria:

Hotel