Premium Beach Resort – Durazzo

Premium Beach Resort è una struttura a 5 stelle che si affaccia direttamente sull’Adriatico dalle coste albanesi del distretto di Durazzo. La società “Vas Group”, leader del turismo in Albania e nel sud dei Paesi Balcanici, ha deciso di riporre la propria fiducia ad Idrobenessere per sviluppare questo importante progetto di oltre 800 mq.

In soli 180 giorni è stato possibile realizzare tutta la struttura al grezzo permettendo già da subito di evidenziare la particolarità del progetto di una SPA basata su due livelli. A farla da padrone è subentrata poi la scelta dei materiali, dalla nobiltà di vetro e acciaio alla purezza dei marmi provenienti direttamente dalle cave albanesi.

I due livelli della SPA permettono attraverso una rampa di scale di mettere in comunicazione i due lati pratici del progetto. Al primo piano un ampio spazio apre sulla reception che con un pratico corridoio accompagna il cliente lungo ambienti comuni quali i servizi e l’area fitness per giungere al punto forte di questa SPA, l’area estetica munita di ben otto postazioni trattamento con cabine di coppia, arricchite di pareti di sale Himalayano e uffici di consulenza estetica.

Scendendo al piano inferiore, dove la vista si apre direttamente su una enorme piscina tracimante bordosfioro (anch’essa interamente realizzata in EPS – Polistirene Sintetizzato ad alta densità) ricca di postazioni ludiche: panche idromassaggio, lettini air-massage, due enormi lame cervicali, geyser a pavimento e un’enorme cascata d’acqua a soffitto.

Anche la luce vuole la sua parte e un accurato programma di cromoterapia permette di creare e ottenere diversi scenari grafici sia sott’acqua sia a livello di illuminazione di acqua in movimento (dalla cascata d’acqua alle lame cervicali).

Dalla piscina è possibile intravedere le due tecniche calde, una di fronte all’altra, un bagno turco (realizzato in EPS) interamente rifinito in marmo e una sauna finlandese dall’essenza pregiata. Entrambe le cabine possono ospitare al loro interno fino a 10/12 utenti contemporaneamente e la presenza di due imponenti vetrate lunghe quasi 6 metri permettono di ampliare lo spazio circostante.

Nelle immediate vicinanze della sauna c’è una cascata di ghiaccio, gestita dal nuovo sistema brevettato Idrobenessere per prevedere il raffreddamento dell’impianto a liquido in modo da garantire performance a utilità. Non potevano mancare le docce emozionali Idrobenessere Tropicale calda e Nebulizzata fredda, entrambe arricchite da aroma, luci e colori; un Wasser Paradise a cinque postazioni temporizzate e dai colori e aromi distinti chiude il percorso umido all’interno di questa SPA di primo livello.

Per ultimo, ma non da meno, un ambiente a temperatura controllata per coccolarsi nelle comode culle relax dal design unico di Idrobenessere, le “Idrobed”, in grado di accogliere il cliente in un comodo letto rivestito di ecopelle. Un’enorme parete di sale Himalayano illumina tutto l’ambiente oltre ad arredare la grande zona relax.

Il risultato finale è stato davvero esclusivo, rendendo questa SPA una delle più belle, se non la più bella, dell’intera Albania, questo grazie anche alla fiducia della proprietà che si è affidata completamente al team di Idrobenessere.

Information
Dove:

Durazzo - Albania

Categoria:

Hotel